In riferimento all’offerta per le scuole 2018, si comunica la programmazione del progetto “Anteprima scuole – Opera 2018” riguardante le anteprime delle Opere in cartellone al Teatro Comunale di Bologna della stagione 2018.

La partecipazione è riservata a gruppi di studenti di età compresa tra i 6 e i 19 anni, da un minimo di 15 a un massimo di 50 a recita, per ogni Istituto.

Il costo è di € 7,00 a persona.

La partecipazione è possibile previa prenotazione tramite compilazione del modulo scaricabile dal seguente link: http://bit.ly/2jd3dPS

Una volta compilato, il modulo va inviato dalla posta elettronica della Scuola o dell’I.C. alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PROVE D’ASSIEME APERTE - Teatro Comunale di Bologna:

  • 13 gennaio 2018, ore 14.30 – La Bohème
    8 marzo, ore 14.30 – Dialogues des Carmelites
    3 maggio, ore 15.00 – I Capuleti e i Montecchi
    6 novembre, ore 15.00 – La fille du regiment
    11 dicembre, ore 15.00 - Don Giovanni

Mezz’ora prima dell’inizio delle prove, il regista o il direttore dell’Opera terrà una breve introduzione.

L’iniziativa è disponibile fino all’esaurimento dei 170 posti.

Le prove d’assieme sono il momento in cui il lavoro svolto in palcoscenico dal regista e quello fatto con l’orchestra e i cantanti dal direttore d’orchestra si amalgamano per dar vita allo spettacolo nel suo insieme. Durante le prove d’assieme gli artisti non indossano il costume e possono non cantare in voce.

Gli Istituti che desiderino assistere a una prova d’assieme potranno fare richiesta inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la denominazione della scuola, nome, cognome, numero di telefono cellulare e indirizzo di posta elettronica del referente da contattare, le prenotazioni dovranno essere confermate dal Teatro. Analoga procedura potranno adottare gli studenti che desiderino partecipare individualmente.

Vai all'inizio della pagina