Indice articoli

Locandina concerto 17 giugno 2018 SAN GIACOMO in ricordo di Augusto Delrio Istituto Peri Zuffa Rossini 001Concerto in ricordo di Augusto Del Rio, Chiesa dei SS Giacomo e Filippo


Una immensa "Petite Messe Solennelle" per celebrare il 150 genetliaco di Gioachino Rossini e per ricordare Augusto Del Rio fondatore, nel 1924, di Casa Musicale Del Rio.

Domenica 17 giugno alle ore 21, nella Chiesa dei Santi Giacomo e Filippo di via Roma, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, la poderosa partitura rossiniana sarà interpretata sotto la bacchetta di Marcello Zuffa che concerterà i solisti Matilde Bondioli soprano, Marina Serpagli contralto, Matteo Corati tenore, Giacomo Pieracci basso, il Coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”, con il supporto del Coro dell’Indaco e  gli strumentisti Elisa Montipò e Alessandro Curti al pianoforte e Giovanna Fornari all'harmonium. Concerto nell'ambito della rassegna Soli Deo Gloria - Organi, Suoni e Voci dalla Città.
Sarà l'occasione per raccogliere offerte per il restauro del Tabernacolo dell'amatissima Chiesa cittadina fortemente danneggiato dal recente furto con scasso.
 
Concerto in ricordo di Augusto Del Rio
Gioachino Rossini: Petite Messe Solennelle
Elisa Montipò pianoforte - Alessandro Curti pianoforte - Giovanna Fornari harmonium
Matilde Bondioli soprano - Marina Serpagli contralto - Matteo Corati tenore - Giacomo Pieracci basso
Solisti e Coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”
Coro dell’Indaco
Marcello Zuffa direttore
Ingresso libero
Vai all'inizio della pagina