Sarà recuperato LUNEDI’ 29 OTTOBRE il concerto del cartellone di Restate 2018, promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, saltato a causa del maltempo che il 3 luglio si abbatté sulla Reggia di Rivalta.
Lo spettacolo 'Face to face, with strings' della rassegna Mundus - il festival dedicato alla musica etnica, jazz e alla canzone d'autore promosso da ATER . Associazione Teatri Emilia Romagna- andrà in scena alle ore 21.00, presso la Sala degli Specchi del Teatro Valli, piazza Martiri del 7 luglio 1.
L’Ensemble d’archi composto dagli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "A. Peri – C. Merulo", diretto dal maestro Roberto Molinelli (anche arrangiatore dei brani eseguiti) si esibirà affiancando il duo composto dal grande trombettista FABRIZIO BOSSO con il fisarmonicista LUCIANO BIONDINI. Face to face, faccia a faccia è il primo lavoro discografico in duo di Bosso, il poliedrico trombettista piemontese insieme a Luciano Biondini fisarmonicista di Spoleto e si muove tra i richiami all’estetica del jazz, la libera improvvisazione e le influenze mediterranee, in un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia.
L’ingresso è libero e limitato ai posti disponibili
Lunedì 29 ottobre
Sala degli Specchi del Teatro Valli, piazza Martiri del 7 luglio, 1.
ore 21.00
FESTIVAL MUNDUS
Face to face, with strings
Ensemble d’archi dell’Istituto Musicale “A.Peri/C.Merulo”
Fabrizio Bosso – Luciano Biondini – Roberto Molinelli
Per maggiori info consultare: eventi.comune.re.it e palazzomagnani.it
Ufficio stampa Fondazione Palazzo Magnani
Stefania Palazzo, tel + 39 0522.444409; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.