facetoface med

Sarà recuperato LUNEDI’ 29 OTTOBRE il concerto del cartellone di Restate 2018, promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, saltato a causa del maltempo che il 3 luglio si abbatté sulla Reggia di Rivalta.

Lo spettacolo 'Face to face, with strings' della rassegna Mundus - il festival dedicato alla musica etnica, jazz e alla canzone d'autore promosso da ATER . Associazione Teatri Emilia Romagna- andrà in scena alle ore 21.00, presso la Sala degli Specchi del Teatro Valli, piazza Martiri del 7 luglio 1.

L’Ensemble d’archi composto dagli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "A. Peri – C. Merulo", diretto dal maestro Roberto Molinelli (anche arrangiatore dei brani eseguiti) si esibirà affiancando il duo composto dal grande trombettista FABRIZIO BOSSO con il fisarmonicista LUCIANO BIONDINI. Face to face, faccia a faccia è il primo lavoro discografico in duo di Bosso, il poliedrico trombettista piemontese insieme a Luciano Biondini fisarmonicista di Spoleto e si muove tra i richiami all’estetica del jazz, la libera improvvisazione e le influenze mediterranee, in un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia.

L’ingresso è libero e limitato ai posti disponibili

Lunedì 29 ottobre

Sala degli Specchi del Teatro Valli, piazza Martiri del 7 luglio, 1.

ore 21.00

FESTIVAL MUNDUS

Face to face, with strings

Ensemble d’archi dell’Istituto Musicale “A.Peri/C.Merulo”

Fabrizio Bosso Luciano Biondini Roberto Molinelli

Per maggiori info consultare: eventi.comune.re.it e palazzomagnani.it

Ufficio stampa Fondazione Palazzo Magnani

Stefania Palazzo, tel + 39 0522.444409; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vai all'inizio della pagina