Torna anche quest'anno Lo Scrigno dei Suoni, la piccola rassegna interna costituita da quattro appuntamenti domenicali al pomeriggio pensata per i giovanissimi (dalla IV elementare alla III media).
Favole, concerti, e fiabe, saranno protagonisti in quattro appuntamenti ad ingresso gratuito aperti ai piccoli ascoltatori.

Si comincia domenica 10 marzo alle ore 16 nell'Auditorium "G. Masini" dell'Istituto con FilaFiaba, lo spettacolo prodotto dal Teatro dell'Orsa, con Lucia Donadio, Chiara Ticini, le musiche dal vivo di Gaetano Nenna e la regia di Monica Morini. 

Domenica 17 marzo alle ore 16, nella sede dalla Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto in via della Costituzione 39, musica e danza si fondono in Corpi Sonanti Performance, a cura di Arturo Cannistrà e Gabrielangela Spaggiari, con protagoniste le Orchestre Giovanili dell'Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "A. Peri - C. Merulo". Un progetto, quello di Corpi Sonanti, frutto della collaborazione con la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.

In concomitanza con l'Open Day, che permetterà di scoprire gli insegnanti, gli allievi, i nuovi corsi, gli strumenti e tutti i luoghi dove si fa musica all'Istituto Peri, domenica 31 marzo alle ore 16, in Auditorium, concerto dell'Orchestra Giovanile dell'Istituto, diretta da Gabrielangela Spaggiari, che eseguirà musiche di Wagner, Brahms e Cajkovskij. 

Ultimo appuntamento domenica 14 aprile alle ore 16 in Auditorium arriva la storia di una famiglie di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme: Piccolo Passo - Storia di un'Ocarina pigra è lo spettacolo di Valentino Dragano, con le decorazioni sceniche di Alessia Bussini, costruito su dialoghi divertenti, poetici e fisicità clownesche. Le ocarine suoneranno canteranno, racconteranno dei piccoli- grandi avvenimenti che i bambini più piccini affrontano: i giochi, il ridere, la paura, la gioia del cantare.


Per informazioni:

0522.456771
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.