È online il programma della rassegna "L'Orecchio del Sabato 2019" curata dallo staff della Biblioteca dell'Istituto "A. Gentilucci".

L'ORECCHIO DEL SABATO 2019: tutti i sabati dal 4 maggio al 1 giugno 2019
INVITO AL MOLTEPLICE. Lezioni-concerto e incontri con gli autori

Quarant'anni fa Armando Gentilucci (1939-1989) siglava in un lungo saggio il suo invito a una musica multiforme, onnivora, ricca di materiali nuovi e di altri improntati da contesti stilistici e storici antichi. Il senso del suo messaggio travalica il dibattito di quegli anni e parla a chiunque s’interroghi sul rapporto con la musica nel/del proprio tempo. Mette in discussione la validità di tutte le classificazioni e denuncia il pericolo dei dogmi, ivi compreso quello dell’avanguardia. Sono negati i principi della negazione: tutto può essere rivisitato a condizione che ci si emancipi dalle leggi che presiedono ai sistemi. Nessun a priori dunque, ma una libera e rigorosa ricerca con la quale ogni musicista deve misurarsi, immerso nel movimento semantico di perenne trasformazione della conoscenza.

Scarica qui:
- programma completohttps://www.comune.re.it/peri_biblioteca/Eventi/Orecchio_2019_programma.pdf
- cartolinahttps://peri-merulo.it/images/orecchio_del_sabato/2019/savethedate.pdf
- manifestohttps://www.comune.re.it/peri_biblioteca/Eventi/Orecchio_2019_manifesto.pdf

Per ulteriori dettagli:
https://www.comune.re.it/peri_biblioteca/paginenuove/eventi.html

Ingresso libero a tutti gli eventi limitatamente ai posti disponibili, non prenotabili

Per informazioni: Biblioteca Armando Gentilucci, via Dante Alighieri, 11 - 42121 Reggio Emilia
tel. 0522-456772 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito: https://www.comune.re.it/peri_biblioteca/

Vai all'inizio della pagina