Organo aperto. Sedici contrappunti fotografici a più voci

Inaugurazione della mostra fotografica di Stefano Ferretti 

Vernissage e concerto: venerdì 10 maggio 2019, ore 18 (Auditorium Masini e Biblioteca Gentilucci)
Concerto a più organi, più mani e... più piedi di Giovanni Basile, Federico Bigi, Nikolaj Fedonov, Emilio Montero Piccinini, Lorenzo Tamagnini, allievi della classe di Organo di Renato Negri dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’Monti “Achille Peri - Claudio Merulo.

Mostra visitabile da venerdì 10 maggio a domenica 9 giugno 2019 negli orari di apertura della biblioteca (lun-sab 10.30-19)

L’organo è una macchina che unisce passato e presente, terreno e spirituale, fisicità e sensibilità. 
A Reggio la nascita di una classe d’organo è dovuta alla famiglia Ovi Chicchi e a Sandro Ovi (Presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Peri-Merulo fino al 2019), i quali nel 2007 hanno donato al Peri l’organo Hillebrand dando a tanti giovani una nuova possibilità di studio sotto la guida del M° Renato Negri. 
La mostra racconta il cammino, la maturazione, i legami stretti fra allievi e maestro, pubblico e con il mondo musicale a cui si affacciano.

Nell'ambito di Fotografia Europea Circuito OFF 2019 · vai alla scheda
Mostra promossa da: Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri-C. Merulo” e curata da Stefano Ferretti e Silvia Perucchetti

Ingresso libero · per info: 0522456772 · Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai all'inizio della pagina