Summer School 2019: due concerti tra Arceto e Castelnovo
Venerdì 6 settembre doppio concerto con la Master Class di Chitarra e Flauto

Reggio Emilia, 5 settembre 2019 – Continuano i concerti della Summer School 2019. Venerdì 6 settembre doppio appuntamento con i concerti conclusivi di due Master Class. Alle ore 18, nella Sala Concerti del “Claudio Merulo” di Castelnovo ne’ Monti in via Roma 4, concerto conclusivo della Master Class di Flauto tenuta da Andrea Manco. Si esibiranno gli allievi Stefano Carnevali, Claudia Piga, Letizia Spaggiari e Giulia Schifani. Musiche di Mozart, Hindemith, Martin, Reinecke, Poulenc e Rossini. Alle 21 a Scandiano, nel Castello di Arceto, concerto conclusivo della Master Class di Chitarra tenuta da Dario Bisso Sabàdin. Come sempre, ingresso gratuito e limitato ai posti disponibili.

Il prossimo appuntamento si terrà sabato 7 settembre alle ore 21 a Campolungo di Castelnovo ne’ Monti nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo con il concerto “In nome della Madre” con gli allievi della Master Class di Canto di Sonia Ganassi, gli allievi della Master Class di Organo di Renato Negri e la partecipazione straordinaria di Sonia Ganassi, mezzosprano. L'ingresso al concerto è libero e limitato ai posti disponibili. L’intero calendario dei concerti è consultabile sul sito peri-merulo.it.

Anche quest’anno la Summer School si rivela un importante progetto formativo e praticamente unico nel suo genere che incrementa in modo significativo l'offerta del Peri-Merulo, completando un quadro di attività che abbraccia tutti i dodici mesi dell'anno. Uno sforzo reso possibile dalla scuola mettendo in campo risorse e competenze in uno sforzo corale, grazie anche al sostegno di amministrazioni locali e privati che si dimostrano capaci di una visione illuminata e progettuale della politica culturale, anche in tempi di grandi criticità come sono quelli odierni. A questo contribuiscono i numerosi sponsor del territorio che testimoniano un legame dell’Istituto radicato nella provincia di Reggio, dagli appennini alla pianura passando ovviamente per la città capoluogo: sono Coopservice, Industrial Packaging, Bper Banca, il Rotary Club di Reggio Emilia, il Castello di Sarzano e Reire le realtà imprenditoriali che credono nel valore della Summer School. A questi si aggiungono gli enti e le amministrazioni che da ormai 8 anni collaborano alla realizzazione di un grande appuntamento per le loro comunità: Comune di Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti, Comune di Scandiano, Comune di Casina, Comune di Ventasso e la Fondazione Manodori.

Vai all'inizio della pagina