Lunedì 1° giugno dalle ore 15 ora italiana potrete seguire sul canale Instagram TOUCH THE SOUND (qui il link: https://www.instagram.com/touchthesoundrussia/?hl=it) la diretta del progetto che vuole far comunicare musica e pittura anche a chilometri di distanza. Per il Peri-Merulo parteciperà la nostra Nicole Pedroni, della classe di arpa di Davide Burani.

Il progetto è organizzato dal Lions Club St.Petersburg Stars e approda nella nostra città con la collaborazione di Corrado Sevardi, Anna Paglia e alla presidentessa del Club russo Tatiana Maslennikova. Un ringraziamento speciale ai docenti coinvolti per la sensibile adesione.

L'evento del 1° giugno rappresenterà la seconda collaborazione al progetto con il coinvolgimento del Peri-Merulo: lo scorso 12 maggio il chitarrista Marco Del Prato, allievo del m° Claudio Piastra e l'arpista Anna Gabbi, allieva del m° Davide Burani, si sono esibiti eseguendo rispettivamente un Preludio e fuga di J. S. Bach e il brano La source op. 23 di Albert Zabel, musicista tedesco che proprio a San Pietroburgo operò come compositore del Balletto imperiale e fu docente del conservatorio.
Numerosi i giovani interpreti coinvolti da diversi paesi, tutti di notevole bravura e solida scuola, e fra essi i nostri due rappresentanti hanno ottimamente figurato, riscuotendo gli apprezzamenti live degli organizzatori.

Per il peri-Merulo continua il felice legame con questa città dopo che nel 2015 un gruppo da camera rappresentante dell'Istituto partecipò con grande successo al XV Festival Internazionale dei Conservatori di Musica che svolse proprio nella città sulla Neva.

Vai all'inizio della pagina