«La musica viaggia nell’aria, nel vento, in tutto il mondo, fino al sole e alla luna…»
Margherita, 5 anni

♫ FILI DI MUSICA ♫

Un incontro con la musica dedicato alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, e alle loro famiglie per riallacciare legami, intrecciando suoni e pensieri.
Due appuntamenti in cui la musica diventa protagonista, si fa voce, corpo, strumento e trasforma le nostre emozioni e sensazioni.

► Giovedì 11 giugno, ore 21
In diretta su Telereggio - Reggio Emilia dal Centro Internazionale Loris Malaguzzi si alterneranno diversi artisti, facendo entrare la musica in ogni casa per una notte speciale.

Saranno presenti Mirco Ghirardini, Laura Mars, Erik Montanari, Cromo Byron, docenti e studenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Achille Peri - Claudio Merulo" di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti.
Aprirà la serata il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.

► Domenica 21 giugno, Festa Internazionale della Musica
Altri musicisti doneranno la propria musica per continuare insieme questa esperienza di ascolto.

Sulla pagina Facebook del Centro Internazionale Loris Malaguzzi accoglieremo i contributi video di alcuni musicisti tra cui Paolo Simonazzi insieme a Emanuele Reverberi (dalla piazza della scuola comunale dell'infanzia Balducci), Mara Redeghieri, Davide Burani, e studenti dell'Istituto Superiore di studi musicali Peri - Merulo di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti.

LA VITA È BELLA
Il filo rosso che lega questi due momenti sarà la musica de “La vita è bella” di Nicola Piovani, in una nuova versione collettiva.
Partecipa anche tu e mandaci la tua interpretazione suonandola da solo o in compagnia, cantandola, fischiettandola… e così che la musica, anche se è sempre la stessa, cambia colore, vestito, atmosfera. Il 21 giugno apriremo la Festa Internazionale della musica con questa inedita versione de "La vita è bella".

☞ Invia il tuo file audio in formato mp3 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 18 giugno


Sulla pagina dedicata all'evento troverete nei prossimi giorni lo spartito.


Evento promosso da
Comune di Reggio Emilia, Scuole e Nidi d'infanzia - Istituzione del Comune di Reggio Emilia, dell'ISSM di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti
in collaborazione con Arci Reggio Emilia, Reggio Children, Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi

Vai all'inizio della pagina