"Non si può superare l'epoca del Covid senza la consapevolezza del ruolo centrale di ogni linguaggio artistico, a partire dalla musica".

Il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha salutato con queste parole, ieri sera, il pubblico del primo concerto della rassegna Musicæ Civitas 2020 andato in scena nella bellissima cornice del Chiostro di Morris.

Guarda il video con l'intervento del Sindaco cliccando QUI

Si è aperta con un grande successo di pubblico e di apprezzamento nei confronti degli esecutori la rassegna Musicæ Civitas 2020 che per un mese riporterà la musica dal vivo in città. Morgana Rudan, arpa, Giorgio Genta, chitarra, e Gabriele Genta, percussioni, hanno permesso agli spettatori di compiere un ideale viaggio nel XX° secolo attraverso alcuni importanti compositori e le loro storie personali.

L'Istituto Superiore di Studi Musicali "Achille Peri - Claudio Merulo" è orgoglioso della serie di concerti, con già diverse date al completo, che è riuscito a mettere in piedi in così poco tempo che vuole essere il miglior augurio per una ripartenza e risveglio culturale dell'intera città.

Guarda il calendario completo della rassegna---> https://bit.ly/3ed7zy8

Per info e prenotazioni:
📨Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎️0522.456771

Vai all'inizio della pagina