La Biblioteca Gentilucci riapre il prestito con un nuovo portale!

Da lunedì 6 luglio 2020, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13, potrai di nuovo prendere in prestito i documenti che vorrai!

La Biblioteca rimane attualmente chiusa al pubblico.
Il servizio avverrà esclusivamente attraverso lo sportello già attivo per la restituzione allestito al piano terra nel primo chiostro di S. Domenico: entrando dalla strada ci vedrai proprio di fronte a te.

Per avere a prestito i materiali cercali nel nostro nuovo catalogo.
Dovrai richiedere il prestito e prenotare la giornata in cui verrai a ritirarli (per prenotare il giorno stesso dovrai farlo entro le 10).

Richiesta e prenotazione possono essere fatte in più modi:

- col tuo pc, tablet o smartphone direttamente nel portale della Biblioteca, clicca su Spazio personale in alto a destra (vai al tutorial completo)
- via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- al telefono (lun-sab, 9.30-13.30): 0522456772

Per riconsegnare non è necessario prenotare orario o giornata: puoi farlo tutti i giorni dalle 11 alle 13 al punto prestito/riconsegna.
Tutti documenti restituiti alla biblioteca saranno sottoposti a procedura di igienizzazione tramite raggi UV-C e ad un periodo di quarantena come da indicazioni operative dell'IBC.

Siamo comunque sempre al lavoro, disponibili via mail e telefono (dal lunedì al sabato, ore 9.30-13.30) per ricerche bibliografiche, informazioni, fornitura di scansioni in document delivery (nei limiti della normativa vigente) e prestito interbibliotecario.

N.B. Docenti e allievi dell’Istituto Peri-Merulo coinvolti nelle prossime sessioni di laurea e di esame potranno continuare a ricevere i materiali in prestito anche al di fuori della fascia oraria 11-13 attraverso la portineria, previ accordi con il personale della Biblioteca.

info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0522456772 
https://www.bibliotecagentilucci.it

Guarda gli orari aggiornati · Tutorial completo su come richiedere i documenti dal portale e prenotare la fascia di ritiro

Vai all'inizio della pagina