In occasione delle celebrazioni per la bandiera italiana, alle 15 dal teatro Valli verrà trasmessa sul Telereggio, canale 14, l’esibizione degli allievi dell’istituto musicale “Peri-Merulo” con brani di Vivaldi e Corelli. L’evento è rigorosamente a porte chiuse

Il 7 gennaio, alle 15, Telereggio trasmetterà dal teatro Valli il “concerto del Tricolore”: esibizione degli allievi della scuola musicale “Peri-Merulo” in occasione della festa della bandiera. L’evento, rigorosamente a porte chiuse, è promosso dalla nostra emittente e dallo stesso istituto.

“L’ensemble Barocco del "Peri-Merulo" – spiega il direttore Marco Fiorini – è composto da allievi ed ex allievi già attivi in importanti organici professionistici, secondo la vocazione del conservatorio reggiano a presidiare e sviluppare il delicato passaggio fra gli anni della formazione e quelli della vita professionale dei giovani musicisti che terminano gli studi”.

Fiorini ha quindi aggiunto: “Con l’orchestra da camera, le quattro orchestre giovanili formate da allievi dei corsi propedeutici e pre-accademici, l’orchestra Afam formata da studenti degli anni accademici e altri due organici orchestrali nella sede distaccata di Castelnovo Monti, l’ensemble Barocco è uno dei tasselli del fondamentale versatilità in cui l’attività formativa del ‘Peri-Merulo’ si rivolge alla musica d’insieme”.

Clicca QUI per vedere il servizio di Telereggio.

Vai all'inizio della pagina