RINVIATO "CANTO PER IL MIRE
È con grande costernazione che dobbiamo comunicare l’annullamento e rinvio a data da destinarsi del concerto “Canto per il MIRE” previsto per domani sabato 18 dicembre 2021 nella Chiesa di San Pietro a Reggio Emilia.
Le sopravvenute condizioni oggettive delle ultime ore legate ai contagi da covid-19 relative anche alle fasce di età più giovani ci hanno indotto a recepire una sollecitazione in questo senso proveniente da Curare Onlus, l’Associazione coinvolta con l’Istituto nella produzione dell’evento.
Di seguito la comunicazione ricevuta da Curare Onlus:
“Purtroppo, l’evoluzione della pandemia degli ultimi giorni, e in generale la risalita del numero di contagi in tutta la provincia, ci ha portato a un’attenta riflessione se confermare o rinviare il Concerto per il MIRE . Ne abbiamo parlato con L'istituto Peri-Merulo, con i medici dell’Ausl, e abbiamo concordato in via prudenziale per un rinvio. Contiamo che in primavera l’emergenza possa considerarsi superata, anche a seguito della prosecuzione della campagna vaccinale. Ci spiace, ma la salute dei bambini e di tutti i sostenitori è al primo posto nei nostri intenti, è nel Dna della nostra Associazione e quindi non potevamo azzardare. La decisione presa ci addolora ancora di più perché coinvolge i sentimenti e il lavoro fatto in questi mesi proprio dai bambini e ragazzi del coro e orchestre dell’istituto Musicale Peri, pensiamo ai tanti sacrifici loro e dei familiari, alla delusione che proveranno nel dover rinunciare ancora una volta, in questi due anni di pandemia, a qualcosa di bello che li avrebbe visti protagonisti nella loro passione: la musica”.

 

Concerto di Natale
Canto per il Mire

Sabato 18 dicembre, ore 20

Chiesa di San Pietro - via Emilia San Pietro - Reggio Emilia

con

Coro di voci bianche diretto da Daniela Veronesi

Orchestra Giovanile “Florestano” diretta da Gabrielangela Spaggiari

Orchestra dell’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM) diretta da Marco Boni
dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”

Musiche di F. J. HaydnF. Schubert, N. PiovaniC. Sevardi e canti natalizi tradizionali

L’evento è all’interno della Rassegna Natale a Reggio 2021

Tutti gli spettatori dovranno esibire all’ingresso il Super Green Pass. Resta in vigore l’obbligo di indossare la mascherina durante tutto lo spettacolo.

Concerto di Natale

Il concerto sarà trasmesso su Telereggio, canale 14 del digitale terrestre

Info

Ingresso solo su prenotazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0522 585508

Organizzato da:
Soli Deo Gloria, 'Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "Achille Peri - Claudio Merulo" - Formazione AFAM, Chiesa Parrocchiale di San Pietro e San Prospero, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia - Fondazione Pietro Manodori, Comune di Reggio Emilia, Mire CuraRE Onlus

Comune di Reggio Emilia
Sportello Attività Produttive e edilizia con il sostegno di City Green Light

Vai all'inizio della pagina