Reggio Emilia, 5 maggio 2022 – Un grande concerto di solidarietà in occasione della Festa della Mamma. Dopo un anno di stop e il rinvio dello scorso Natale, torna l’appuntamento del Concerto di beneficenza nella chiesa di San Pietro, in via Emilia. In occasione della Festa della Mamma, quest’anno musiche e cori riempiranno nuovamente le navate barocche domenica 8 maggio alle ore 20.30 grazie all’Orchestra Giovanile “Florestano” dell’IstitutoSuperiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Peri-Merulo”, diretta da Gabrielangela Spaggiari e il Coro di voci bianche dell’Istituto Peri-Merulo, diretto da Daniela Veronesi.

 Si conferma quindi, anche in quest’occasione, la collaborazione tra Istituto Peri-Merulo e Curare Onlus a favore del MIRE, il reparto Maternità e Infanzia dell’Ospedale Santa Maria Nuova, cui si aggiunge l’inserimento e la collaborazione della rassegna Soli Deo Gloria – Organi e Suoni della Città.

Un programma ricchissimo con le musiche di Johann Sebastian Bach, Johannes Brahms, Felix Mendelssohn, Pëtr Il'ič Čajkovskij e canti del repertorio internazionale: brani di Robert e Richard Sherman, Oscar Hammerstein, Veenker, Antonio Caldara e Giacomo Puccini. Per coinvolgere in modo ampio la comunità, il concerto sarà anche trasmesso in diretta su Telereggio.

Resta in vigore l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 durante tutto lo spettacolo. Ingresso gratuito limitato ai posti disponibili.

Organizzato da: Soli Deo Gloria, Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "Achille Peri - Claudio Merulo" - Formazione AFAM, Chiesa Parrocchiale di San Pietro e San Prospero, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia - Fondazione Pietro Manodori, Comune di Reggio Emilia, MIRE-CuraRE Onlus.