“Lo Scrigno dei Suoni” è una rassegna nata nel 2018 e pensata per le famiglie e i piccoli ascoltatori.

Ogni appuntamento prevede musiche originali appositamente pensate per la fascia 3-11 anni, la cui finalità è quella di stimolare e promuovere la relazione sonora bambino-genitore. La musica rappresenta infatti un linguaggio spontaneo e universale, che contribuisce allo sviluppo cognitivo, affettivo, emotivo, motorio e sociale dell'individuo. Ed è anche uno strumento comunicativo per eccellenza: attraverso i suoni è possibile trasmettere contenuti che il linguaggio verbale renderebbe di difficile comprensione.

Ogni stagione prevede circa cinque spettacoli ad ingresso gratuito fra narrazione e musica, adatti ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni di età.

L'ultimo concerto dello Scrigno dei Suoni coincide sempre con l'OPEN DAY della scuola, una giornata ludica e formativa, durante la quale sarà possibile conoscere strumenti, spazi e docenti.

 

Lo Scrigno dei suoni è promosso da: Conservatorio di Musica di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti “A. Peri-C. Merulo”, MUR, Comune di Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Fondazione Pietro Manodori.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione!

Auditorium G.Masini, Via D.Alighieri 11 Reggio Emilia

Prenotazioni  0522 456771   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

Nel 2023 siamo giunti alla 5 Edizione

 

Vai all'inizio della pagina