Corpi Sonanti in Foto
Mostra e Performance per Fotografia Europea
 
Inaugura venerdì 28 aprile, alle ore 18:00, la mostra fotografica "Corpi Sonanti", inserita all'interno del circuito OFF di FOTOGRAFIA EUROPEA - Reggio Emilia
Allestita presso la Sala delle Carrozze, Chiostro di Morris, Via D.Alighieri, 11 Reggio Emilia, sarà visibile nelle giornate del 28-29-30 Aprile.


In programma domenica 30 aprile c'è anche una 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞 imperdibile: alle ore 17:00 con replica alle ore 19:00.
𝐕𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢 per raccontare l'omonimo laboratorio annuale nato nel 2016 e ideato dalla direttrice del Dipartimento Orchestre Giovanili prof. Gabrielangela Spaggiari e dal coreografo, Arturo Cannistrà, della sezione Progetti speciali e attività didattico-educative della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto

Il 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 nasce come spazio di ricerca e sperimentazione volto anche a ripensare l’orchestra come uno spazio dinamico e creativo, dove l’esperienza musicale si confronta e si mette in sinergia con il gesto e il movimento espressivo per dare vita a un corpo “corale” sonante.

Le fotografie esposte sono di Maria Lapenta , Mauro Chiesi, Elia Ferretti e Arturo Cannistrà (anche curatore della mostra).
Vi aspettiamo!
 

 

Vai all'inizio della pagina