Sono resi pubblici i Bandi attività artistica studenti 2018 consultabili cliccando

Summer School 2018 Anteprima Master Class per web

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la VII edzione della Summer School: corsi di perfezionamento, interpretazione musicale e concerti!

I migliori allievi saranno inseriti nei cartelloni concertistici Onde Musicali sul Lago d'Iseo, L'Ora della Musica di Reggio Emilia e potranno essere segnalati per collaborazioni professionali con la Filarmonica dell'Opera Italiana "Bruno Bartoletti"

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 15 luglio 2018. Per info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 339/3940620

 

 

28334078739 46b7f64289 z

Al cornista il risconoscimento del Lions Club di Albinea "Ariosto"

 

Federico Fantozzi, cornista del Biennio di specializzazione del nostro Istituto, riceverà ufficialmente domenica 20 maggio una borsa di studio dal Lions Club di Albinea "Ludovico Ariosto", durante il concerto "Coro et laboro", in ricordo di Franco Cattani, inserito nella rassegna musicale Soli Deo Gloria

 Federico Fantozzi, nato Scandiano nel 1995, si è diplomato al Liceo Scientifico Statale A. Moro della sua Città. Parallelamente agli studi liceali ha frequentato l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "Achille Peri - Claudio Merulo" ove, nel 2017, si è laureato con il massimo dei voti e la lode in Corno sotto la guida del Maestro Imerio Tagliaferri Prina.

Attualmente, nello stesso Istituto reggiano, sta frequentando il Biennio specialistico di Corno.

Ha frequentato Master Class tenute da prestigiosi docenti di caratura internazionale fra i quali David Pyatt, Dale Clevenger, Jonathan Lipton, Nury Guarnaschelli. È risultato idoneo all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano e all'Orchestra Giovanile Italiana, con la quale ha già all’attivo numerose collaborazioni. Suona regolarmente con la European Union Youth Wind Orchestra e con la Youth Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, con l'Orchestra Giovanile Senzaspine di Bologna e con i Musici di Parma.

Vai all'inizio della pagina