trienni e bienni

Per chi si iscrive la prima volta | Ammissioni A.A. 2019/2020

Le ammissioni ai Corsi di Triennio e di Biennio relativamente alle Scuole di Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Percussioni, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello saranno aperte dal 1 aprile 2019.

Programma degli esami di ammissione al Triennio AFAM


I Corsi accademici sono articolati in:

Corsi Triennali Ordinamentali di I livello

Si accede tramite esame di ammissione ed essendo in possesso di “Certificato di competenza” conseguito durante gli studi preaccademici e diploma di maturità o titolo equivalente conseguito all'estero.

Corsi Biennali di II livello Ordinamentali

Si accede tramite esame di ammissione presentando un programma di 20 minuti, a scelta dello studente, adeguato al livello accademico al quale si vuole accedere.
Condizioni di ammissione: essere in possesso del Diploma accademico di I livello, Ordinamentale o Sperimentale.

Discipline attive:

  • Arpa
  • Canto
  • Chitarra
  • Clarinetto
  • Composizione
  • Contrabbasso
  • Corno 
  • Fagotto
  • Fisarmonica
  • Flauto
  • Musica da Camera
  • Oboe
  • Organo
  • Percussioni
  • Pianoforte
  • Tromba
  • Trombone
  • Viola
  • Violino
  • Violoncello

 

All'interno dei programmi curriculari di Biennio ordinamentale di II livello sono previste materie utili al conseguimento dei 24 CFU per accedere ai concorsi per l'insegnamento.

Normativa: in attuazione del Decreto Ministeriale protocollo 14 del 9 gennaio 2018 Miur


Regolamenti

Domande di Ammissione

Per le modalità di iscrizione al biennio e triennio su Isidata cliccare qui e seguire le istruzioni.

 

VAI ALLA PAGINA DELLE ISCRIZIONI


La figura del Tutor

La prof.ssa Maria Luisa Azzolini svolge la funzione di Tutor per gli studenti dei Corsi accademici AFAM di I e II livello.

In particolare sono demandati al Tutor:

compiti di consulenza sulla formulazione del piano di studi e su ogni altra problematica posta dallo studente e legata al percorso didattico;

attribuzione di crediti e debiti didattici degli studenti in accordo con gli Insegnanti di classe o con apposita Commissione di Docenti;

definizione con gli Insegnanti (inter-dipartimentali) dell'area formativa di Musica d'insieme vocale e strumentale delle attività annuali dello studente;

raccordo con la Segreteria didattica e con la Direzione per ogni necessità di comunicazione connessa al percorso di studio dello studente.

Il Tutor fissa giorni e orari a disposizione per le attività di consulenza dandone comunicazione all'Albo e alla Segreteria didattica.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Vai all'inizio della pagina